About

Ho un nome comunissimo. Non mi chiamo come le protagoniste di certi romanzi rosa che vanno di moda tra gli adolescenti, quelli in cui le protagoniste hanno sempre nomi strani o ricercati, nomi che, personalmente, nella realtà non credo di aver mai sentito.
Giulia.
Come due terzi delle ragazzine nate nei dintorni dei primi anni ’90.
Non ho un nome figo, non ho nemmeno un aspetto figo, ho solo degli occhi giganteschi che non funzionano poi granché e che non sai dentro cosa ci puoi trovare o vedere. Ho quaderni pieni di pagine scritte e una gatta grassa. E forse sono un po’ gatto anche io. I gatti sono diffidenti, soffiano a chi non conoscono ma a volte anche a chi conoscono, se li fanno arrabbiare. Sono attenti osservatori, scappano in fretta, basta davvero poco per farli fuggire e quando decidono che si fidano di te non è detto che sia per sempre. Si, sono decisamente gatto.
In questo minuscolo spazio nel web, che immagino sempre come un universo in continua espansione, cerco di coniugare due grandi passioni. Una, nata praticamente con me, da quanto ricordo: la scrittura.
L’altra scoperta inaspettatamente durante l’inizio dell’università, toccasana per lo stress e divertente: la cucina.
Non sono una pasticcera, mi sembra evidente, però ho fantasia e mi piace sperimentare. Ma continuo ad appuntare le mie ricette su fogli volanti che puntualmente perdo. Quale miglior ricettario di un blog, dove le ricette restano lì praticamente per sempre? E poi non sono gelosa, mi piace condividerle, se qualcuno le volesse provare. Sarebbe bello poter condividere così anche le calorie, io le metto on line e chi vuole se le prende, senza troppi complimenti. In attesa che qualcuno dia vita ad un’iniziativa così geniale, mi accontento di condividere qualche ricetta!
Enjoy!
G.

Un pensiero su “About

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...