Cose da non dire mai ad una donna

Come ormai ben sa chi per noia o per puro caso si diletta su queste reti, sono un’attenta e fine antropologa/sociologa amatoriale. In altre parole, mi diverte osservare ed analizzare i folli comportamenti di chi mi circonda. Più specificatamente, quelli degli uomini, ovvio. Non perché costoro abbiano chissà quali interessanti perle di saggezza da offrire, intendiamoci.
Purtroppo, come ogni giovane donna etero e single, circondata da altre giovani donne etero, single e non, mi piace perdere tempo prezioso nel cercare una logica dove – mi sembra ormai evidente – non c’è n’è traccia alcuna.
(Non sia mai che io mi diletti in qualcosa di vagamente utile tipo, che so, fare il cambio di stagione o sbrinare il congelatore!)

Così, dopo una lunga e attenta riflessione, dopo un confronto con le mie più preziose fonti e collaboratrici – ovvero le altre amiche etero e single – e dopo aver incrociato e comparato le nostre più recenti avventure disgrazie con esseri dotati di cromosoma Y, ho deciso di stilare una piccola lista.
Sì, lo so che è un chiaro ed evidente segnale della mia mania di voler ordinare sempre tutto.
Ma stavolta si tratta di un piccolo appunto che, a mio modesto parere, ogni uomo dovrebbe leggere, studiare, stampare, incidere su pietra, memorizzare e recitare come un mantra every day.
Perché voi, miei piccoli amici, siete allegramente inconsapevoli delle cagate cosmiche che di tanto in tanto la vostra bocca immette nell’etere. Ed io ho deciso che voglio aiutarvi, per rendere il mondo un posto migliore ma soprattutto per rendere migliore il soggiorno di tutte le giovani donne etero nel globo.

Dieci frasi da NON dire mai ad una donna:

  1. Non sei tu, è un periodo un po’ così
  2. Con te sto davvero bene, ma (segue scusa a caso)”
  3. Scusa ma questa sera ho il calcetto
  4. Certo che sei sparita eh!
  5. Vorrei che fossimo amici
  6. Me lo ha regalato la mia ex
  7. Ce l’hai con me?
  8. Comunque figa la tua amica!
  9. Sei la persona giusta al momento sbagliato
  10. Sei venuta?

Post Scrittum: Visto che sono una sincera sostenitrice della par condicio e dell’equità dei sessi, giuro solennemente di impegnarmi nello stesso modo per stilare una lista ugualmente veritiera circa le dieci frasi da non dire mai ad un uomo.
Nel frattempo, sono aperta a suggerimenti di ogni genere.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...