Biscottini zenzero e cannella.

Buon 2014! Felice anno nuovo, eccetera eccetera!
Non sono una di quelle persone che si fa un mucchio di buoni propositi ogni volta che inizia l’anno nuovo per poi trovarsi esattamente allo stesso punto 365 giorni dopo. No, i buoni propositi li faccio quando mi vengono in mente, il che succede ogni volta che sono su un tram comodamente seduta a pensare ai fatti miei. Un buon proposito però per questo 2014 ce l’ho già: andare a Parigi. E se tutto va bene dovrei riuscirci quest’estate.
Tornando alla cucina, durante queste festività ho spadellato parecchio, mi sono divertita un sacco e ho mangiato come se non ci fosse un domani.
Piano piano pubblicherò tutte le ricette sperimentate in questi giorni, cominciando oggi con dei fantastici biscottini natalizi con zenzero e cannella.
Procuratevi:

-2 tuorli
-2 uova intere
-150 gr di burro
-400 gr di farina
-180 gr di zucchero
-2 cucchiaini di zenzero
-1 cucchiaino di cannella
-1 cucchiaino di lievito
-un pizzico di bicarbonato.

Potete usare il robot da cucina o il mixer per ottenere l’impasto che deve avere la consistenza di una frolla, oppure potete sbattere le uova con lo zucchero, il burro, lo zenzero e la cannella e poi aggiungere la farina, il lievito e il bicarbonato fino ad ottenere un impasto compatto che avvolgerete nella pellicola trasparente e lascerete in frigo per una mezz’ora.

Image

Una volta rassodato, riprendete l’impasto e stendetelo così da poter fare le formine che più vi piacciono. Io ho utilizzato delle formine natalizie perché li ho preparati per il 24.
Infornate a 150° per un quarto d’ora.

Image

Image

Image

I biscotti sono deliziosi anche semplici, se volete decorarli io ho fatto una glassa di zucchero a velo e acqua calda, colorata con del colorante alimentare e ho comprato codette e palline colorate.

Image

2 pensieri su “Biscottini zenzero e cannella.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...