Ritorno con cestini di frolla!

SONO VIVA!
Mi odio per aver abbandonato il blog, la cucina e il burro per quasi DUE mesi. Purtroppo, come saprà chi mi conosce, ho dovuto dedicare tutto il mio tempo ai libri per preparare l’ultimo esame. Ora però sono una laureanda relativamente libera, quindi sono ripartita alla carica tra i fornelli e giusto ieri ho passato la mattinata tra montagne di frolla per preparare dei meravigliosi pasticcini, ideali per un tè o per un dopo cena.
La ricetta, di fatto, non ha nulla di nuovo! Ho fatto la frolla (ricetta che trovate già qui –> https://giuliamirimich.wordpress.com/2013/08/22/crostata-con-marmellata-di-albicocche-e-mele/) e l’ho stessa con l’aiuto di due fogli di carta forno.
Cercate di farla abbastanza sottile, altrimenti i cestini si gonfieranno troppo.

ImmagineLo stampino che ho utilizzato è a forma di quadrifoglio, se non ne avete uno vagamente simile potete usarne uno tondo.
Ciò che vi servirà per ottenere la forma del cestino sono i PIROTTINI, cioè quei simpatici affarini di carta colorata che si usano per i mignon o i tartufini.
Tutto quello che bisogna fare è metterli a rovescio e adagiarvi sopra il biscotto di frolla.
ImmagineA questo punto infornate a 150° per un quarto d’ora a forno ventilato.
Quando tirate fuori i cestini fateli freddare un po’ e poi togliete il pirottino.
Farcite a vostro piacimento. Io ne ho fatti alcuni con del cioccolato sciolto e la farina di cocco, altri con vari tipi di marmellate perchè andavo abbastanza di fretta. Se invece avete tempo potete farcirli con la crema pasticcera e della frutta.

Immagine

Immagine

Bon Appetit!

3 pensieri su “Ritorno con cestini di frolla!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...